Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola


 

 

Il sito ufficiale di Star Trek ha pubblicato un'intervista a Leonard Nimoy in cui il memorabile interprete di Spock parla del suo ritorno nei panni di Spock Prime in Into Darkness – Star Trek, mettendolo in relazione alla mancata apparizione in Star Trek: Generations del 1994, da lui rifiutata per un motivo ben preciso.

J.J.Abrams mi ha semplicemente detto "Non è che verresti un paio di giorni sul set a farmi un piacere…". Il cammeo di Into Darkness – Star Trek ha proprio a che fare col personaggio di Spock. Quello in Generations no. Erano solo alcune battute pronunciate da un tizio che non aveva nulla a che fare con Spock, col suo personaggio. Erano delle linee di copione meramente espositive, che potevano venir dette da chiunque e, infatti, alla fine le hanno messe in bocca a un altro, come da me suggerito. Non era legato a lui, era altro, e per questo ho preferito passare oltre. Non c'era davvero bisogno di me. Questa storia invece presuppone l'idea che Spock venga da me per chiedere informazioni.

Nimoy afferma poi di non sapere se Spock sia, per lui, un capitolo chiuso:

Wow… è impossibile per me rispondere a una domanda del genere. Non so cosa passa per la testa di J.J., che ormai considero un mio caro amico. Penso che abbia fatto qualcosa di notevole col suo Star Trek. Gli sono grati e tutti gli dobbiamo molto. Quando arrivano persone come lui, in grado di prendere qualcosa e di elevarlo ulteriormente, dovremmo solo essere riconoscenti. Per cui se J.J. dovesse chiamarmi, io risponderei.

Ma, come noto, il prossimo impegno di J.J.Abrams sarà la regia di Star Wars VII, quindi se la chiamata dovesse arrivare per il settimo Guerre Stellari?

Potete scoprire la risposta data da Leonard Nimoy su BadWars cliccando sulla foto qua sotto:

Cosa ne pensate? Potete discutere della notizia in questo topic del Forum Cinema.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 13 giugno in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.