Si terrà questa sera a Londra, a partire dalle 18:30, la premiere mondiale di Les Misérables. Il film di Tom Hooper, in arrivo il 31 gennaio in Italia, è uno dei favoriti agli Oscar 2013, e l'attesa è chiaramente alle stelle. Alla premiere parteciperanno il cast (che riunisce star del calibro di Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne e Samantha Barks) e i produttori.

BadTaste.it è tra i siti che proporranno la diretta streaming della premiere: seguiteci, l'appuntamento, come detto, è alle 18:30!

Intanto la Universal ha pubblicato due nuovi spot del musical. Potete vederli direttamente qua sotto:

 

 

 

E' stato inoltre reso noto dalla IMAX Corporation che l'atteso kolossal musicale ispirato all'omonimo musical teatrale tratto dall'immortale romanzo di Victor Hugo beneficerà di una release in tale formato limitata alle città di New York, Los Angeles, Toronto e Montreal. In Italia, nella sala IMAX di Pioltello, viene trasmesso il trailer IMAX del film: questo dovrebbe voler dire che la pellicola uscirà in questo formato anche da noi.

Ecco la sinossi:

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto – una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.
Il musical più longevo di tutto il mondo porta tutta la sua forza sul grande schermo nella spettacolare interpretazione che Tom Hooper dà dell’epica storia di Victor Hugo. Con superstars internazionali e brani molto amate – inclusi “I Dreamed a Dream”, “Bring Him Home”, “One Day More” e “On My Own" – “Les Misérables”, lo spettacolo degli spettacoli rinasce in un’esperienza cinematografica musicale unica.

Il film uscirà il 31 gennaio in Italia.