Fonte: shocktillyoudrop

Uscirà il 30 settembre, e solo in quella notte i nuovi appassionati o i nostalgici dell'esperienza che nel 1973 aveva scioccato il mondo potranno rivivere l'emozione di guardare L'Esorcista di William Friedkin nelle sale cinematografiche, un evento organizzato per celebrare l'uscita della pellicola nel formato ad alta definizione Blu-Ray Disc fissata per il 4 ottobre.

Negli Stati Uniti il film arriverà in versione digibook, con due dischi che presenteranno sia l'edizione originale che l'Extended Director's Cut del 2000, entrambe rimasterizzate in alta definizione 1080p dal negativo originale. Inoltre, tra i contenuti speciali saranno presenti il commento del regista, una introduzione alla director's cut, diverse featurette sulle riprese e la realizzazione, schizzi e storyboard di pre-produzione, spot e trailer. Il digibook includerà 40 pagine con foto di produzione, informazioni sul cast, note di produzione e una lettera di Friedkin.

In Italia il film di William Friedkin uscì il 4 settembre 1974. Per quanto riguarda il Blu-Ray italiano, la Warner non ha diffuso dettagli o artwork, ma sappiamo che la confezione sarà in Amaray, conterrà due dischi e sarà nei negozi a partire dal 19 ottobre

 

exorcist

exorcist

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema