In vista dell'imminente release statunitense, la New Line ha parlato del sequel di L'Evocazione – The Conjuring, il thriller horror diretto da James Wan in uscita il 21 agosto in Italia.

Il presidente della major Toby Emmerich ha spiegato che le reazioni positive dei test screening e i dati ricavati dalle più recenti analisi hanno spinto lo studio ad attivarsi per sviluppare un seguito. "L'horror fa parte del DNA della New Line — ‘Nightmare on Elm Street,’ ‘Venerdì 13’ ‘Il Rito’ i film di ‘Final Destination’. Il nostro è un ottimo film horror, crediamo nelle sue potenzialità".

Carey Hayes e Chad Hayes, che hanno curato lo script del primo film, si occuperanno anche del sequel. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita, ma è chiaro che la major voglia battere il ferro finchè è caldo, specie se la pellicola avrà un buon riscontro al botteghino.

Prodotto dalla New Line Cinema e distribuito in Italia dalla Warner Bros., il film vede nel cast Vera Farmiga e Patrick Wilson nella parte dei coniugi Warren, Ron Livingston e Lili Taylor in quella di Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa dove è ambientata la storia.

Joey King, Shanley Caswell, Haley McFarland, Mackenzie Foy e l’emergente Kyla Deaver interpretano le cinque figlie della famiglia Perron, Sterling Jerins è la figlia dei coniugi Warren, Judy.

Questa la trama ufficiale:

All’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. “L’Evocazione – The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata.

Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Dalla New Line Cinema, un film tratto dalla storia dagli investigatori Ed e Lorraine Warren.