La Hill Valley del futuro di Ritorno al Futuro – parte 2 è la località perfetta per ogni geek che si rispetti.

I cinema proiettano i sequel di popolari film di Steven Spielberg, i caffé retrò sono ispirati agli anni ottanta e al loro interno hanno i cabinati degli storici arcade Nintendo, le Nike si allacciano da sole e i bambini possono giocare con degli skateboard Mattel decisamente evoluti, gli Hoverboard volanti.

Il 2015 si sta avvicinando a spron battuto; anche se Lo Squalo non è arrivato al diciannovesimo episodio, in compenso, dalla Hill Valley del domani sono già arrivate le Nike Air MAG, prodotte e vendute dalla Nike lo scorso anno attraverso un evento di beneficienza, mentre la DeLorean – leitmotiv della saga – tornerà in commercio il prossimo anno, dotata di alimentazione elettrica.

In buona sostanza, l'unico che manca ancora dalla "lista dei desideri del perfetto fan" è proprio l'Hoverboard volante prodotto, nel film, dalla Mattel.

Finora.

Il colosso del giocattolo ha difatti annunciato che, il prossimo Natale, la replica in scala 1:1 del dispositivo arriverà in commercio in Edizione Limitata. I preordini partiranno durante il mese di marzo.

Eccovi la descrizione dell'oggetto dal comunicato stampa diffuso dalla Mattel:

L'Hoverboard di Ritorno al Futuro è finalmente realtà! Questa fantastica replica 1:1 dell'Hoverboard di Ritorno al Futuro 2 e 3 riprodurrà alcuni effetti sonori di scivolamento e filerà via al di sopra di molte superfici (non fluttua davvero nell'aria – per quello se ne riparla nel 2015). I pre-ordini partiranno il primo marzo e proseguiranno fino al 20, mentre la commercializzazione avverrà a novembre/dicembre. A causa dell'elevato costo del prodotto, entrerà in produzione solo se riceveremo un adeguato quantitativo di ordini. Se ciò non avverrà, non verrà prodotto e i clienti che l'hanno preopzionato, ovviamente, non pagheranno nulla. Il prezzo verrà annunciato nel corso del mese (Nota Bene: il dispositivo non plana sull'acqua).

Dalla Toy Fair arriva anche la foto di un banner promozionale la cui immagine si basa però, in maniera un po' fuorviante, su quella di una replica venduta recentemente su un'asta di Profiles in History.