Liam Hemsworth (The Last song, The Hunger Games) è attualmente in trattative per ottenere un ruolo da protagonista in un progetto indipendente basato su una storia vera e ambientato durante il conflitto in Vietnam dal titolo AWOL.

Nel film drammatico dai risvolti romantici potrebbero inoltre figurare Austin Stowell, Teresa Palmer, Aimee Teegarden, Chris Lowell e Max Adler, anche loro in trattative. In particolare la pellicola ruoterà intorno ad un movimento contro la guerra ne Vietnam sorto all'epoca intorno all'università del Michigan. L'origine dell'acronimo AWOL (Absence Without Leave) va infatti a identificare in gergo quanti abbandonano il proprio posto militare senza autorizzazione diventando dei disertori.

Il film verrà diretto da Danny Mooney, qui al suo esordio dietro la macchina da presa, e basato su una sceneggiatura firmata da Jim Burnstein e Garrett K. Schiff, anche produttore esecutivo insieme a Peter Pastorelli e Eddie Rubin. Chip Diggins della Route One Films produrrà insieme a Patrick Olson.