Fonte: Deadline

Vi avevamo già parlato di The Grey, thriller diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’Aces) con Liam Neeson e ambientato in Alaska. Ora quel progetto ha ricevuto il via libera.

Il film racconterà la storia di un gruppo di operai vittime di un incidente che si ritroveranno loro malgrado nella tundra dell’Alaska in balia di un branco di lupi sanguinari. 

In un’intervista rilasciata a Deadline, il regista ha così descritto la sua esperienza nella gelida location di Vancouver:

Si arriva anche a 30 gradi sotto zero: quando siamo usciti fuori l’altro giorno, ho tolto il mio cappello per vedere quanto a lungo potevo resistere, e la mia pelle ha cominciato a bruciarsi dal freddo dopo un minuto. Ad ogni modo, è grandioso, perché stimola il cast e questo si adatta bene alla storia.

Ha affermato inoltre che il budget da film indipendente porterà a dirigere velocemente con un’economia di riprese, in circa 40 giorni.

Non ho vissuto una situazione simile dai tempi di Narc, nella quale non c’è un distributore, ma tu puoi provare a fare il film che davvero vuoi fare. […] E’ invece stressante quando tutto si riduce a girare entro una data di consegna obbligatoria. Questo film avrà un quinto del budget (rispetto a A-Team, ndr) ma sarà come deve essere.

Riguardo alla storia in sé, il regista ha parlato delle particolari caratteristiche dei lupi:

Hanno un territorio di 300 miglia, e ti corrono incontro se cerchi di attraversarlo. Se ti trovi a 30 miglia dalla loro tana, come in questo caso, loro cercheranno di ucciderti. E’ semplice aritmetica, ma crea un’opportunità per uno di quei film “uomo contro natura” che mi piacciono molto come Un tranquillo week-end di paura e La morte sospesa.

Nel cast di The Grey Liam Neeson, Dallas Roberts, James Badge Dale, Dermot Mulroney, Frank Grillo, Nonso Anozie, e Joe Anderson.

 

Discutiamone sul Forum Cinema