Fonte: dreadcentral, dreadcentral

Dreadcentral.com ha fornito numerose e importanti informazioni riguardanti Hellraiser: Revelations, nono capitolo della saga ideata da Clive Barker che sarà diretto da Victor Garcia.

La prima questione riguarda il tira e molla sulla presenza o meno di Doug Bradley nei panni di Pinhead:

So che molti di voi hanno notato il boom improvviso di chiacchiere su internet riguardante il nuovo film di Hellraiser appena entrato in produzione, e saranno interessati a sapere se sono stato contattato per interpretare di nuovo Pinhead, ma qui nasce il problema – dichiara Bradley – Sono stato avvicinato proprio in questa ultima settimana per quanto riguarda la proposta di prendere parte a un nuovo film di Hellraiser.

Questo non è il remake di cui si è discusso all'infinito per gli ultimi tre anni, con il working title Hellraiser: Revelations, si tratta del nono film della serie. Vorrei sottolineare che non ho avuto nessun contatto o negoziazioni con chiunque della Dimension Films: si tratta piuttosto di discussioni private con alcuni individui coinvolti in questo progetto. A seguito di tali discussioni, e dopo aver letto la sceneggiatura e facendo le dovute considerazioni, ho deciso di non partecipare. La sceneggiatura è frettolosa, la produzione è programmata per essere di fronte alle cineprese tra due settimane e in grado di girare entro la metà del prossimo mese. Il programma di ripresa striminzito è dovuto dal piccolo budget.
Questo significa che qualcun altro potrà avere l'occasione di interpretare Pinhead o meno, non ne ho idea. In un modo o nell'altro, questo non mi sembra possa rappresentare un serio tentativo di rilanciare il franchise Hellraiser. Vorrei, tuttavia, augurare a tutti coloro che saranno direttamente coinvolti nella realizzazione di questo film una buona fortuna".

Sempre Dread Central ha pubblicato una lista di presentazione dei personaggi principali: tra questi non figura Pinhead. Ciò non significa che non sarà presente nel film, sostanzialmente sono descritti i personaggi nuovi e al momento è da escludere l'azzardata ipotesi che Pinhead non sia presente nel film, trattandosi, in caso contrario, di una scelta totalmente suicida.

Ecco la descrizione dei personaggi:

  • Dr. ROSS CRAVEN: 40enne, padre di famiglia. Suo figlio è scomparso da due anni, ed è stato difficile in seguito ritrovare la stabilità in famiglia. È un uomo buono che si è battuto duramente per mantenere insieme la famiglia.
  • EMMA: 18 anni, figlia di Ross e Sarah. Bella e curiosa, in procinto di diventare donna.
  • STEVEN: 20 anni, figlio di Ross e Sarah. È un inventore, un vero misantropo. Dopo essersi diplomato è andato a fare un viaggio zaino in spalla con il suo amico Nico attraverso il Messico, lì gli viene presentata la possibilità di “sperimentare una realtà al di là di dell’esistenza attuale”, gli viene consegnato il Cubo e Pinhead diventa il suo padrone.
  • NICO: 20 anni, il migliore amico di Steven e compagno di viaggio. Una volta che Nico si rende conto che il vincolo di Pinhead è eterno, egli tenta un audace tentativo di liberarsi del Cubo.
  • Ingegnere: maschio dalla pelle scura olivastra. Ha uno sguardo spaventoso, è un uomo che ha vissuto sulla strada per anni. Le sue origini sono misteriose.
  • Maschio Cenobita: 20/30 anni, accento britannico, caucasico, molto pallido, alto e magro, l’attore dovrà sopportare una notevole quantità di trucco e make-up.
  • Pseudo-PINHEAD: alto e molto magro, pallidissimo, sulla ventina. Deve trovarsi a suo agio nel suo trucco e in vesti di pelle nera aderente. È un servo devoto di Pinhead, imita il suo comportamento il più strettamente possibile e crogiola nel dolore che porta al piacere.
  • Femmina Cenobita: alta e magra, questa attrice dovrebbe avere una formazione di danza contemporanea o da mimo, perchè deve essere in grado di lavorare in un contesto di deprivazione sensoriale (la sua visuale sarà compromessa dalla sua maschera). L’attrice non dovrà soffrire di claustrofobia in alcun modo, dal momento che indossa trucco su tutto il corpo, indossa una maschera che copre tutta la testa durante l’intero film. Questo personaggio può comunicare solo attraverso il linguaggio del corpo. Si tratta di una presenza inquietante nel film e trasmette tutte le emozioni attraverso il movimento del corpo. Questo Cenobita femmina è una schiava di Pinhead.

È emerso anche un primo accenno sulla trama:

Pinhead è tornato nella sua camera di delizie senz’anima. Pensava di poter trovare in Steven e Nico due partecipanti volonterosi. Ma Nico si chiama fuori e decide che un membro della famiglia di Steven potrebbe fungere da appropriata controparte. Le conseguenze porteranno parecchio terrore.

Hellraiser: Revelations verrà diretto da Victor Salva, e le riprese inizieranno nel mese di settembre, la produzione è a basso budget ma, da quanto dichiarato, promette un film "da togliere il fiato".

Hellraiser è un film cult del 1987 diretto da Clive Barker, che ha dato vita a un franchise di 8 film.   

Discutiamone nel Forum Cinema