Jackson Rathbone (Twilight) e Erika Christensen (Veronika decide di morire) sono entrati a far parte del cast di The Idiot, pellicola che ancora una volta adatterà per il grande schermo il celebre romanzo di Fedor Dostoevsky.

Le riprese del film, che verrà diretto da Paul Williams, dovrebbero iniziare dal prossimo settembre a Los Angeles, per una produzione curata da Donald Kushner (Tron: Legacy). La Intandem Pictures sta intanto cercando a Cannes potenziali acquirenti per la pellicola.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo:

In L'idiota, il principe Myshkin ritorna in Russia dopo essere stato in un sanatorio svizzero e si ritrova come straniero in una società ossessionata dalla ricchezza, dal potere e dalle conquiste amorose. Presto rimane intrappolato in un triangolo amoroso con un famosa mantenuta, Nastasya, e una bellissima giovane chiamata Aglaya. Estorsioni e scandali porteranno all'omidio, appena l'uomo bellissimo e positivo di Dostoevsky si scontrerà con il vuoto di una società che non può accettare la sua innocenza e i suoi ideali.