La Emmet/Furla Films (che recentemente ha prodotto Lone Survivor) ha annunciato ieri al Sundance Film Festival che Lindsay Lohan ha chiuso un accordo con la casa di produzione per interpretare la protagonista del thriller psicologico Inconceivable, che si occuperà anche di produrre. La Lohan ha partecipato a una conferenza al Sundance appositamente per annunciare il proprio coinvolgimento: assieme agli altri produttori si occuperà anche di trovare, entro la fine del mese, un regista. Nonostante i recenti problemi legali e personali dell'attrice, la compagnia di assicurazioni del progetto ha dato il via libera all'accordo (avviando una polizza sul coinvolgimento della Lohan): il budget della pellicola sarà di 5 milioni di dollari, le riprese inizieranno a marzo.

Non è stata ancora diffusa alcuna informazione sulla trama del film, che verrà distribuito a New York e Los Angeles dalla Grindstone, divisione della Lionsgate, per poi uscire On Demand e in home video.

L'ultimo film dell'attrice è stato The Canyons, presentato al Festival di Venezia (leggi la recensione) e uscito in una manciata di sale nordamericane, dove ha raccolto 51mila dollari (On Demand ha invece trovato un suo pubblico).