Dopo non essere riuscita a interpretare Linda Lovelace ed essere invece riuscita a "interpretare" Marilyn Monroe su Playboy (tra un guaio legale e l'altro), Lindsay Lohan è in trattative per un altro ruolo, quello di Elizabeth Taylor.

Il progetto non è cinematografico, ma un film tv per Lifetime: l'attrice venticinquenne ha da poco avviato le trattative per interpretare la celebre attrice nel film "Elizabeth & Richard: a Love Story", che racconterà la lunga storia d'amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton, una delle più pubblicizzate e discusse dell'epoca.

Il film non ha ancora un regista, verrà prodotto da Larry Thompson per Lifetime e scritto da Christopher Monger (Temple Grandin). L'ultima apparizione cinematografica della Lohan è stata in Machete. Nel 2004 la rivista Slate la paragonò alla Taylor: "Entrambe hanno avuto figure materne dominanti, una vera infanzia quasi inesistente, sono diventate famose in giovanissima età, hanno avuto problemi per l'abuso di sostanze stupefacenti, hanno avuto sfoghi emotivi in pubblico e i loro drammi hanno avuto molto spazio sui tabloid. La differenza principale, tuttavia, è il fatto che Elizabeth Taylor aveva raggiunto una serie serie di successi prima di diventare la star più nota d'America".