Fonte: playlist

In uno degli ultimi accordi del Toronto Film Festival, la Lionsgate ha acquistato i diritti di distribuzione americani di Rabbit Hole, il film con Nicole Kidman e Aaron Eckhart tratto da un dramma teatrale del premio Pulitzer David Lindsay-Abaire. L'intenzione della Lionsgate sembra essere quella di promuovere il film direttamente per la campagna Oscar di quest'anno: ciò significa che lo distribuirà in nordamerica entro la fine del 2010.

Il film è stato acclamato al Toronto Film Festival, e si parla di una delle migliori performance di Nicole Kidman dai tempi di The Hours. L'attrice figura anche come produttrice (per la prima volta nella sua carriera).

Intanto, è già online una prima clip che contiene due scene del film. Nella prima scena, Becca (Kidman) ha uno scontro con la madre – chiaramente un po' alticcia – riguardo al suo non volersi rivolgere ai famigliari per un po' di aiuto e consolazione. Nella seconda scena, Becca e Howie (Eckhart) si trovano a una serata di terapia di gruppo.

 

Il film è costato solo 10 milioni di dollari e racconta di una giovane coppia in crisi dopo la morte del figlioletto. Si tratta di un progetto a cui la Kidman tiene molto, ed è stata lei stessa a scegliere il proprio coprotagonista, Aaron Eckhart.

A dirigere il film John Cameron Mitchell, giovane regista di Shortbus che ha ora la possibilità di farsi valere. In Italia sarà VIDEA-CDE a distribuirlo.

Discutiamone nel Forum Cinema