Una nuova anticipazione sulla saga dello Hobbit dal nuovo numero di Empire.

Dopo le dichiarazioni di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sullo Hobbit: la Desolazione di Smaug, è il turno di Richard Armitage, che non nasconde il suo entusiasmo nei confronti della Battaglia dei Cinque Eserciti:

E' stata rinviata all'anno prossimo, per fortuna. E' il grande evento che ci attende. Prevedo che ci metteremo tutte e dieci le settimane di riprese aggiuntive perché sarà una battaglia colossale, e ciascuno di noi protagonisti avrà il suo "momento eroico" sul campo di battaglia. E' una battaglia frenetica che si svolge sia in aria – le aquile combattono i pipistrelli – che sulla terra, e francamente non vedo l'ora di vedere cosa farà Peter.

Uomini, elfi, nani, orchi, pipistrelli e aquile: sarà una battaglia colossale. Anche Andy Serkis (regista di seconda unità della trilogia) accenna alla battaglia, senza sbottonarsi troppo:

Sarà qualcosa di veramente intenso, oltre ogni immaginazione. Sarà straordinaria – non posso dire altro!

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è il secondo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, il 13 negli Stati Uniti.

Lo Hobbit: Andata e Ritorno, invece, uscirà il 18 luglio 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!