Ancora aggiornamenti sullo Hobbit: la Desolazione di Smaug, dopo l'uscita della lunga sneak peek e del videoblog poche ore fa a conclusione dell'evento fan mondiale nel quale sono stati mostrati anche 20 minuti del film (leggi la nostra descrizione).

Parliamo ora unicamente della colonna sonora del film, composta da Howard Shore, nella quale sarà inclusa la canzone di Ed Sheeran intitolata I See Fire e disponibile ora su iTunes (ascoltala).

Peter Jackson ha spiegato, durante l'evento di ieri, che Sheeran è stato coinvolto nella produzione dopo che la figlia del regista, Katie Jackson (che abbiamo visto nel video mostrato durante l'evento live), lo ha visto a un suo concerto a marzo/aprile e ha deciso di presentarlo ai genitori. "Mi ha detto che dovevo semplicemente ascoltarlo," ha spiegato Jackson, " e che sarebbe stato perfetto per la fine del secondo film. Aveva perfettamente ragione".

La canzone però è stata registrata solo due settimane fa: era infatti necessario che Sheeran vedesse il film, e quindi che vi fosse un pre-montaggio disponibile. Il cantante è stato quindi invitato a Wellington, ha visto il film, ha scritto la canzone e l'ha registrata – tutto nell'arco di una sola giornata, ai Park Road Post di Wellington. La canzone, ha spiegato Jackson, rappresenta quindi la reazione "immediata" di Sheeran dopo aver visto il film.

Ora che la canzone è disponibile, la Apple ha pubblicato su iTunes anche la tracklist completa delle due edizioni in cui sarà disponibile la colonna sonora: come per il primo film, vi sarà una edizione "estesa" con più tracce. Ecco la lista dei due dischi: le tracce con scritto "extended" sono presenti solo nell'edizione speciale.

Attenzione: sono presenti SPOILER sulla trama!

DISCO 1
01. La cerca di Erebor
02. Le terre selvagge
03. Un negromante (Bonus Track)
04. La casa di Beorn (Extended Version)
05. Bosco Atro (Extended Version)
06. Mosche e Ragni (Extended Version)
07. Il reame boscoso (Extended Version)
08. Un banchetto al chiarore delle stelle
09. Barili di contrabbando
10. Il fiume nella foresta (Extended Version)
11. Bard, un uomo di Pontelagolungo (Extended Version)
12. Le Colline Alte (Extended Version)
13. La natura del Male (Extended Version)
14. Protettore della gente comune

DISCO 2
01. Un triplo benvenuto
02. Girion, signore di Dale (Extended Version)
03. Il popolo di Durin (Extended Version)
04. All'ombra della Montagna
05. Un incantesimo di copertura (Extended Version)
06. Sulla soglia (Extended Version)
07. Il coraggio degli Hobbit
08. Notizie dall'interno
09. Foglia di Re
10. Un bugiardo e un ladro
11. I cacciatori (Extended Version)
12. Smaug (Extended Version)
13. La mia armatura è il ferro
14. I See Fire (by Ed Sheeran)
15. Oltre la foresta

 

 

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e uscirà il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.