Richard Armitage ha rilasciato una nuova intervista a Ign in cui parla del suo personaggio, Thorin Scudodiquercia, nella saga cinematografica di Lo Hobbit di Peter Jackson.

Come potrete constatare, buona parte del suo intervento è dedicata al come abbia dato vita al leader della Compagnia dei Nani. Armitage ammette che l'idea che si era fatto di lui quando era un ragazzino di 12 anni è, ovviamente, differente da quella di oggi, in cui, decisamente cresciuto, si è ritrovato a impersonarlo.

La parte più interessante è però quella in cui parla dell'evoluzione del personaggio nel secondo e terzo film. Armitage conferma il fatto che i toni dei lungometraggi saranno sempre più dark rispetto a quelli di Un Viaggio Inaspettato, specie in riferimento a Thorin, per il quale è stato più complicato riuscire a trovare dei momenti più lievi. L'avvicinarsi al Drago Smaug e all'oro, diventa una minaccia sempre più grande, soprattutto per Thorin Scudodiquercia, dato che proviene da una famiglia con una certa predisposizione alla discesa nella follia.

Potete trovare il video dell'intervista qua sotto:

 

 

 

 

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!