Fonte:  TheOneRing.net

Un quotidiano locale neozelandese, il Matamata Chronicle, ha pubblicato alcune nuove foto dal set di Hobbiville dello Hobbit, dando qualche nuovo dettaglio.

In una didascalia della prima pagina, leggiamo: “All’ombra dei buchi per Hobbit originali, un nuovo buco prende forma”. La produzione, infatti, sta aggiungendo nuovi percorsi e nuove case a Hobbiton, che è stata preservata così come dieci anni fa dai proprietari del terreno, che ne hanno fatto una sorta di museo a cielo aperto. Ecco, riassunto, l’articolo:

Arrivano le prime foto dal set, e mostrano la casa degli Hobbit a Matamata, mentre iniziano i lavori di costruzione per il film da 475 milioni di dollari neozelandesi (circa 300 milioni di dollari americani). Il famoso set di Hobbiton, usato nel Signore degli Anelli, viene rinverdito con scavi e nuove piantumazioni di siepi alla Buckland RD Alexander farm.

Il direttore di Hobbiton Movie Set and Farm Tours, Russell Alexander, ha detto che non sa quando inizieranno le riprese. “Ora come ora gli affari vanno normalmente,” ha spiegato riguardo al possibile impatto dei lavori e delle riprese sul business dei tour sul set. Tuttavia è molto eccitato dai futuri benefici che le riprese daranno a Matamata.

(…) Il lato della collina è stato scavato, ma attualmente non si sa quale parte di Hobbiton viene costruita laggiù.

 

Qui sotto potete vedere le scansioni:

 

hobbiton

hobbiton

hobbiton 

 

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit