Si avvicina l'uscita della Guida Ufficiale dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato di Brian Sibley, e così ecco arrivare online scansioni delle foto inedite pubblicate nel libro e alcuni estratti.

Iniziamo dalla descrizione dell’approccio di Alan Lee e John Howe nel progettare la fortezza di Dol Guldur:

Alan è molto compiaciuto del look che è emerso nel progettare Dol Guldur, un nome elfico che significa “collina della stregoneria”, se ne parla nello Hobbit e nelle appendici del Signore degli Anelli e sarà presente nel film: “inizialmente, nei primi disegni, era un luogo creato dai rovi, ma si è sviluppato in una struttura basata su forme triangolari. Mi piace molto utilizzare le geometrie, e la cosa buona dell’utilizzare i triangoli è che sono perfetti con la cinepresa, perché così è possibile mostrare il set con solo un paio di movimenti di macchina, si ottiene un’ottima resa da un edificio triangolare, perché così non si perdono dettagli negli angoli.

Ciascuno dei tre lati della corte ha tre nicchie – nove in totale – e abbiamo aggiunto portali che culminano con forme di diamante, una idea con cui avevo giocato nello sviluppare la sequenza dei Sentieri dei Morti del SdA ma che poi avevo abbandonato.”

John Howe invece parla della città dei Goblin:

Uno dei set più soddisfacenti, per John, è stata la tana dei Goblin. “La città dei Goblin è sotterranea e, per i nani, è ricca di potenziali pericoli. Ma in realtà è un buco nella roccia, alla fine è qualcosa di estremamente noioso! Quindi ciò che abbiamo fatto è stato sollevare a mezz’aria tutto quanto. I goblin vivono in un mondo sospeso su un precipizio senza fine, su strutture traballanti costruite fissando tavole di legno sulle cavità…

Ecco invece le immagini, che raffigurano tra le altre cose una splendida Galadriel, lo stregone Radagast e la sua abitazione, Rhosgobel:

 

 

Ecco la sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.

Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.