Fonte: Facebook

Qualche giorno fa Peter Jackson aveva promesso che avrebbe pubblicato un videoblog dal set dello Hobbit, e così è avvenuto.

Potete vederlo qui sotto (o, in HD, su Facebook), a breve pubblicheremo un transcript completo di quello che dice e mostra!

 

 

"Ciao a tutti, benvenuti al primo videoblog dal set dello Hobbit. E' fantastico tornare qui!" esordisce Jackson. "Questa è via Saccoforino, Casa Baggins, proprio come era nel Signore degli Anelli. L'abbiamo costruita nel nostro Teatro B a Wellington, lo stesso identico dove l'avevamo costruita dodici anni fa. Abbiamo iniziato le riprese ormai da qualche giorno, e volevo mostrarvi come siamo arrivati all'inizio delle riprese, un po' della pre-produzione che ci ha condotti fin qui. Tenetevi pronti perché vi aggiornerò per i prossimi due, tre anni." Jackson indossa un paio di occhialini: "Oh! Siete in 3D! E state bene!"

Un piccolo tour nel Weta Workshop: piedi hobbit che vengono verniciati, donne che intessono barbe e parrucche, Richard Taylor che mostra al regista un arco, Jackson che parla dello script assieme ai concept artist (incluso John Howe), stunt che provano alcuni combattimenti con la spada, gli attori che fanno lezione di equitazione, un volto di un orco (forse con qualche meccanismo animatronico) e uno stunt che prova il motion capture per un orco, la spada Pungolo…

Potete leggere l'intera trascrizione e vedere una serie di screenshot su Hobbitfilm.it

 

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit