Sappiamo ormai da tempo che è in preparazione una edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato e che arriverà "entro le vacanze di Natale", probabilmente a novembre.

Ora grazie all'MPAA scopriamo che il film è stato completato e che ha anche ricevuto un rating, il classico PG-13 (sconsigliato ai minori di tredici anni non accompagnati).

Quello che colpisce, però, è la descrizione delle motivazioni per cui è stato dato questo visto censura, diversa da quella del film uscito al cinema:

Giudicato PG-13 a causa di sequenze estese di violenza e azione fantasy intensa, immagini spaventose e nudità di sfuggita.

Difficile immaginare che nel film ci sia nudità, ma appare difficile anche che l'MPAA abbia commesso una svista. Speriamo di scoprire qualcosa al più presto: vi terremo aggiornati!

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!