L’adattamento cinematografico dell’opera fumettistica Zombies vs. Robots ha finalmente trovato uno sceneggiatore.

Secondo l’Hollywood Reporter la Sony Pictures avrebbe reclutato Craig Borten (sceneggiatore candidato all’Oscar per Dallas Buyers Club insieme a Melisa Wallack) per realizzare lo script del film che si intitolerà Inherit the Earth. In regia invece ci sarà, come annunciato precedentemente, Andrew Adamson, regista di Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l’Armadio.

Lanciata nel 2005 dalla IDW, Zombies vs Robots è un’opera creata dal team candidato all’Eisner Award e composto da Ashley Wood (disegnatore) e Chris Ryall (scrittore). La storia, ambientata in un mondo post-apocalittico dominato dagli zombie, vede davanti a se una sola opzione per la sopravvivenza: una squadra di robot. Tale team metallico viene incaricato di proteggere e clonare un bambino superstite.

A produrre la pellicola ci saranno Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form, Dave Alpert e Rick Jacobs. Platinum Dunes, Circle of Confusion e la IDW Publishing co-produrranno il film, mentre la Sony Pictures si occuperà della distribuzione.