Lo sceneggiatore John Hlavin è stato ingaggiato dalla Sony Pictures per scrivere Risk, un thriller d'azione su scala planetaria basato sul popolarissimo gioco da tavolo da noi conosciuto come Risiko!

L'autore è conosciuto per il suo contributo alla serie poliziesca The Shield, oltre ad aver figurato nella Black List, un elenco che raccoglie le migliori sceneggiature non prodotte nel corso di un anno, con il suo progetto originale The Gunslinger per la Warner Bros. E' inoltre autore di Underworld: New Dawn, il nuovo capitolo della saga horror vampiresca che verrà distribuito a gennaio del prossimo anno.

Come è noto il gioco si basa su una lotta strategica a colpi di carri armati nel tentativo di conquistare determinati continenti del globo e quindi, pur non essendo stati ancora divulgati dettagli a proposito della trama, è logico presupporre che il film in questione garantirà un alto tasso di spettacolarità.

Il progetto è frutto di una collaborazione tra la Hasbro Entertainment, già impegnata nella produzione del futuro adattamento del gioco della battaglia navale intitolato Battleship, e la Overbrook Entertainment, con Brian Goldner, Bennett Schneir e James Lassiter alla produzione.