Fonte: Sci-Fi Wire

Sam Raimi ha parlato a Sci-Fi di Spider-Man 4, spiegando come procede, attualmente, la pre-produzione:

Giusto ora David Lindsay-Abaire (Cuore d'Inchiostro) sta lavorando sullo script del nuovo film, sta lavorando molto duro, dovremmo vedere qualcosa entro tre mesi.

Per quanto riguarda la data di uscita prefissata, Raimi spiega di sentire già il fiato sul collo:

Dobbiamo cercare di farcela entro la data di uscita fissata. Come è capitato con tutti i film di Spider-Man, e sono sicuro che capiti con altri film ad alto budget, le major fissano le date di uscita ancora prima di avere una sceneggiatura in mano. A noi non resta che preparare tutto e fare del nostro meglio per arrivare al primo giorno di produzione. E' quello che abbiamo sempre fatto e che faremo anche questa volta.

Ancora troppo presto, invece, per parlare del cast, nonostante sia ormai praticamente certo che tutti i protagonisti torneranno nelle loro parti (Tobey Maguire è l'unico ad aver realmente già firmato):

A questo punto posso dire di avere intenzione [di riportare tutti sul set], dipende tutto dallo script: dovrò aspettare e vedere. Non voglio mettere il carro davanti ai buoi, ma quello che spero è che potremo fare del nostro meglio per metterci al servizio della sceneggiatura.

E proprio per questo non ha voluto discutere dei possibili villain, né commentare i rumour che vedono tra i candidati Curt Connors/Lizard (Dylan Baker), Carnage o Electro.

Non ho la libertà di parlare dei villain per ora. Penso che dovremo aspettare una sceneggiatura completa, e poi la Sony Pictures e i produttori determineranno quando potremo rilasciare queste informazioni. Per loro si tratta di cose importantissime: è un momento cruciale quando viene presentato il villain al grande pubblico, e bisogna dargli il rispetto che merita.

Scritto da David Lindsay-Abaire sulla base di una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato da Sam Raimi a partire da marzo 2010 e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast ancora il protagonista Tobey Maguire, confermato anche J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi