Fonte: hitfix

Come sapete, è di questa mattina l'annuncio che Andrew Garfield interpreterà Peter Parker nel nuovo Spider-Man diretto da Marc Webb.

L'attore, come svelava la produttrice Laura Ziskin durante la conferenza stampa, aveva ricevuto la notizia mezz'ora prima della conferenza stessa (si trovava a Cancoon al meeting della Sony per promuovere The Social Network e, probabilmente, per concludere le trattative), e così è apparso decisamente emozionato durante l'annuncio. 

Anche sul lato creativo, però, c'è stata qualche sorpresa: l'attore ha ventisette anni, decisamente di più rispetto a quelli del protagonista del primo script di James Vanderbilt, nel quale Peter Parker frequentava il liceo ed era un teenager (non a caso tra i contendenti alla parte c'erano i giovani Logan Lerman e Josh Hutcherson).

Proprio per questo, HitFix riporta che lo script è attualmente in via di riscrittura per meglio adattare la storia all'attore che vestirà i panni del protagonista: nella nuova versione Peter Parker frequenterà il college. Niente approccio alla "Ultimate Spider-Man" di Brian Bendis, quindi, con Spider-Man che inizia la sua avventura al liceo e la prosegue al college, anno dopo anno.

Da questo punto di vista, la Sony punta più alla scommessa di un attore che da qui all'uscita del film potrebbe diventare una superstar (Never Let Me Go potrebbe essere un serio contender agli Oscar, mentre The Social Network di David Fincher già viene considerato tale), e che a quel punto avrà già un accordo multi film con la major – una strategia sicuramente più ragionevole di prendere un teenager qualsiasi per rilanciare un franchise che deve recuperare la fiducia dei suoi fan e connettersi con un nuovo pubblico.

Intanto, Bleeding Cool nota l'incredibile somiglianza tra l'attore e il Peter Parker di Steve Ditko:

steve ditko

 

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi