Durante una lunga intervista con Collider, Josh Boone ha parlato dell’adattamento cinematografico di L’Ombra dello Scorpione, uno dei più acclamati lavori firmati da Stephen King.

Ecco le parole del regista di Colpa delle Stelle:

Ho finito di scrivere la sceneggiatura un mesetto fa. Stephen [King] l’ha davvero adorata. Si tratta, credo, del primo script che lui abbia mai approvato. […] Il film sarà molto fedele al libro. Conosco i lavori di King a menadito, perciò è stato molto piacevole mettere mano al romanzo. [L’Ombra dello Scorpione] è ricco di materiale, ce n’è a bizzeffe, perciò non è stato necessario inventarsi della roba per fare funzionare il film. Stephen scrive in modo così cinematografico, i suoi personaggi sono ritratti alla perfezione. Ci sarà bisogno di una serie di espedienti strutturali per condensare migliaia di pagina in un film di tre ore, ma il cuore dell’opera resterà intatto.
I prossimi 6-8 mesi saranno dedicati alla pre-produzione. Le riprese, se filerà tutto liscio, partiranno in primavera. Boone ha concluso dicendo di essere attualmente impegnato a valutare possibili attori e a finalizzare il budget.