The Lone Ranger può tranquillamente essere inserito nel novero di quei film la cui lavorazione è stata afflitta da "piaghe" varie ed eventuali. Fra problemi di budget, il ritardo nell'inizio delle riprese dovuto ai problemi personali del protagonista Johnny Depp, lo stop di due settimane in seguito all'incidente sul set ai danni della stessa star, la stella che accompagna il percorso produttivo della nuova pellicola di Gore Verbinski non è di certo etichettabile come "buona".

Eppure, finora, l'accoppiata, anzi il terzetto, formato da Depp/Verbinski/Bruckheimer ha dato vita a blockbuster di forte presa commerciale, quindi, una volta che il Ranger avrà iniziato a cavalcare sugli schermi cinematografici mondiali, sapremo se il gioco è valso la proverbiale candela.

Dopo un mese abbondante di sostanziale silenzio, è lo stesso producer Jerry Bruckheimer a consegnare alcuni aggiornamenti sullo stato dei lavori, conditi da nuove, suggestive foto dai set allestiti in Arizona, New Mexico, Utah e Colorado. In una delle immagini possiamo scorgere anche il famoso treno che Gore Verbinski ha voluto ricostruire integralmente, innalzando i costi di produzione. Bruckheimer ha rivelato che hanno costruito 5 miglia di tracciato ferroviario circolare, così da non dover fermare le riprese per girare il gigantesco mezzo.

Ecco la traduzione integrale dell'update effettuato da Jerry Bruckheimer:

Le riprese di The Lone Ranger sono quasi terminate. 125 giorni di riprese sono letteralmente volati. Abbiamo avuto a che fare con venti a 70 miglia, pioggia, neve, incendi improvvisi, ma nulla ci ha impedito di girare questo splendido film. 

Il cast è stato strepitoso e in quanto alla troupe, non avremmo potuto immaginare di averne una migliore di questa. Tutti sono stati estremamente dediti alla pellicola, con l'obbiettivo di trasformarla in un successo cinematogrfico. Abbiamo qualche altro giorno di riprese in California, poi si metterà in moto la post-produzione. Il 3 luglio 2013, arriverà in un lampo e non vediamo davvero l'ora di condividere quest'opera con tutti voi. Intanto, eccovi alcune foto del nostro tempo trascorso in Utah, Nex Mexico, Arizona e Colorado.

 

Il film è un adattamento della celebre serie tv degli anni '50 in cui Johnny Depp interpreterà Tonto, il sidekick del protagonista. La serie tv del Ranger Solitario ottenne un grande successo negli anni '50, e da allora è stata più volte ritrasmessa in tempi recenti. Protagonista della serie è un misterioso cowboy mascherato che combatte le ingiustizie nel vecchio West al grido di "Hi-yo!".

Scritto da Ted Elliott e Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi"), Eric Aronson e Justin Haythe, Il Ranger Solitario è diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer.

Nel cast Johnny Depp, Armie Hammer, Tom Wilkinson, William Fichtner, Barry Pepper, James Badge Dale, Ruth Wilson, Helena Bonham Carter. L'uscita del film è prevista per il 3 luglio 2013.