Lo scorso marzo il regista Rian Johnson aveva annunciato di essere a lavoro per sviluppare la campagna virale di Looper, il fanta-thriller di Rian Johnson con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt che interpretano la stessa persona in fase diverse della propria vita.

Adesso, a poco più di un mese dalla release statunitense, è possibile finalmente visitare il sito virale che invita gli utenti a diventare un looper. Come di consueto è possibile iscriversi tramite il proprio account facebook. Una volta registrati, ecco il "messaggio di benvenuto":

In ogni contratto di un Looper c'è una clausola che prevede la possibilità di dover dare la caccia al futuro se stesso per giungere alla chiusura dell'accordo e ottenere un enorme compenso, cancellando così ogni traccia delle azioni illegali intraprese. Questo atto viene definito Rimozione del Loop. Ritira il denaro, usa quei soldi. Vivi 30 anni solo come un Looper può fare.

Potete vivere l'esperienza di un looper visitando il Looper Network a questo indirizzo.

loopersitobvirale.jpg

Ecco la sinossi preliminare italiana del film:

Anno 2042. Joe è un "looper", un assassino specializzato nell'eliminare le vittime inviate dal futuro. I looper hanno un'unica regola: non far mai scappare l'obiettivo. Ma cosa accadrà quando Joe dovrà eliminare il futuro se stesso? Un action thriller futuristico con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt.

La pellicola è prodotta dalla FilmDistrict e uscirà nei cinema americani il 28 settembre, grazie allaTriStar Pictures. In Italia arriverà il  febbraio 2013