I quotidiani veneti riportano oggi la notizia che Netflix produrrà a Verona un film il cui titolo sarà Love in the Villa e la cui trama sarà incentrata su una moderna storia d’amore… ispirata a quella di Romeo e Giulietta.

Il film sarà ambientato per le vie e il centro storico della città veneta, tra cui ovviamente location ben note ai turisti come la Casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta. Alla regia del film vi sarà un americano, così come il cast sarà composto da attori internazionali.

Non sono disponibili dettagli particolari sulla trama, ma il Giornale dell’Adige entra nel vivo di alcuni particolari logistici, spiegando che il sindaco ha messo a disposizione l’ex sede dell’Ente Nazionale Sordi nel Chiostro di Sant’Eufemia, nel centro storico, come base operativa della produzione:

Netflix ha firmato un contratto di quasi 10.000 euro per tre mesi ovvero il tempo previsto per la realizzazione del nuovo film. Il contratto si concluderà il 6 novembre.

Questo lascia intendere che le riprese si svolgeranno nel mese di settembre/ottobre, e che quindi presto vi sarà qualche annuncio ufficiale.

Ricordiamo che undici anni fa, a Verona e poi in Toscana, si tennero le riprese di Letters to Juliet, uscito poi al cinema nel 2010.

 

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate