Variety riporta la notizia secondo la quale la EuropaCorp di Luc Besson e la Relativity Pictures hanno stipulato un accordo che porterà al co-finanziamento di due pellicole una delle quali verrà diretta proprio dal regista/produttore/sceneggiatore francese.

Si tratta del thriller Malavita, tratto dal libro di Tonino Benacquista Badfellas (il titolo richiama in maniera abbastanza palese quello originale, Goodfellas, del capolavoro di Martin Scorsese Quei Bravi Ragazzi).

Il protagonista del lungometraggio, che avrà dei toni simili a quelli del serial televisivo I Soprano, sarà Robert De Niro. La star italoamericana interpreterà un ex gangster che risiede in Normandia sotto la tutela del programma di protezione testimoni. Trattandosi di un thriller, è abbastanza scontato che qualcosa non andrà per il verso giusto. Le riprese partiranno il 14 agosto.

L'altro film figlio dell'accordo fra le società citate in apertura, è Three Days To Kill che, a quanto pare, non verrà diretto da Besson. Il mogul francese si è solo occupato dello script insieme a Adi Hasak; secondo i rumor, dovrebbe essere una pellicola sulla falsariga di Io Vi Troverò con l'aggiunta di elementi umoristici.