La lavorazione di Luca, il nuovo film Pixar, è ufficialmente terminata. A rivelarlo oggi su Twitter il regista Enrico Casarosa, che ha anche annunciato l’uscita del trailer finale la settimana prossima.

Andiamo con ordine. Tre giorni fa Casarosa aveva aggiornato che gli effetti visivi del film erano finiti:

Abbiamo finito gli ultimi giornalieri digitali di Luca!!!

Cinque minuti fa abbiamo chiuso tutte le inquadrature! Gli effetti visivi di Luca sono pronti, e sembra fantastico. Congratulazioni alla troupe di Luca! Siete un mito!

Ora terminiamo il missaggio del suono!

…Missaggio che è terminato ieri:

Eeee ieri sera abbiamo finito il missaggio del sonoro alla Skywalker. È fatta! Una sensazione davvero strana, quella di aver concluso questo film. Un viaggio di cinque anni, tra alti e bassi. Incredibile, specialmente quest’ultimo anno è stato un vero viaggio… E che troupe fantastica. Non vedo l’ora di condividere il film con il mondo.

L’incredibile Chris Scarbosio guida un team fantastico alla Skywalker. Il suo curriculum è pazzesco.

Ho detto a Chris: hai lavorato con entrambi gli Anderson, Paul Thomas e Wes, mi inchino per rispetto! 😉

E per quanto riguarda il nuovo trailer:

È in arrivo… a un certo punto la settimana prossima!

 

Ricordiamo che, con buona pace di chi sperava di vederlo al cinema, Luca uscirà direttamente in streaming su Disney+ a partire dal 18 giugno senza alcun sovrapprezzo.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Noi di Badtaste abbiamo già avuto modo di incontrare il regista in due occasioni:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, aveva dichiarato il regista Enrico Casarosa la scorsa estate all’annuncio del film. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

 

 

Classifiche consigliate