Fonte: Fox News

Alcuni mesi fa IESB.net aveva lanciato un rumor che la Lucasfilm si affrettà a smentire: George Lucas avrebbe intenzione di proseguire il franchise di Indiana Jones dando spazio alla figura di Mutt Williams, interpretato da Shia LaBeouf in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Ora lo stesso George Lucas conferma, parlando a Fox News, di aver avuto già diverse idee riguardo a un eventuale sequel e di non averne ancora parlato con Steven Spielberg o Harrison Ford.

 

Non ne ho ancora parlato né con Steven nè con Harrison, ma ho una idea per rendere Shia LaBeouf il nuovo protagonista con Harrison in un ruolo simile a quello che ebbe Sean Connery nel terzo episodio. Credo che funzionerebbe. 

Come spesso capita nei contratti a Hollywood, sicuramente Shia LaBeouf ha firmato anche per tornare in eventuali sequel. Intervistato da MTV, il giovane attore ha rivelato di non credere che uno spin-off su Mutt avrebbe lo stesso successo di Indiana Jones, ma di essere interessato alla cosa.

Steven Spielberg stesso, quasi vent'anni fa, disse che il terzo episodio sarebbe stato l'ultimo, salvo poi cambiare idea, quindi anche il regista non direbbe no a un eventuale sequel. Bisognerà vedere se la cosa prenderà sostanza – e non se ne parlerà prima dei risultati di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, presentato ieri a Cannes.

Noi vedremo il film questa sera – troverete la prima recensione online a mezzanotte, seguita da una seconda giovedì. 

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema