La Collina dei Papaveri, il nuovo film di Goro Miyazaki, verrà proiettato il prossimo 6 novembre nei cinema per mezzo di un apposito evento unico, ma, come riportato dal sito ufficiale del Lucca Movie Comics & Games:

 

Scritto da Hayao Miyazaki e diretto dal figlio Goro Miyazaki, arriva finalmente in Italia La collina dei papaveri. Il lungometraggio giapponese, prodotto dallo Studio Ghibli, sarà presentato in anteprima nazionale da Lucky Red a novembre durante Lucca Comics & Games.

Kokuriko-zaka kara è l’ultima fatica di Goro Miyazaki ed è tratto dall’omonimo manga di Tetsuro Sayama e Chizuru Takahashi del 1980. L’opera è stata sceneggiata da Hayao Miyazaki e Keiko Niwa e la versione italiana sarà proiettata per la prima volta nel nostro Paese durante le proiezioni di Lucca Movie, in anticipo di qualche giorno sull’uscita nelle sale di tutta la penisola, prevista per il 6 novembre.

Il cartoon verrà proiettato Domenica 4 novembre al Cinema Centrale alle ore 14.45 con tanto di dibattito e introduzione a cura di Gualtiero Cannarsi e Giulia Tarquini.

La Lucky Red ha diffuso un nuovo spot e la sinossi aggiornata. Ve li proponiamo qua sotto:

 

 

Sinossi:

 

Dai maestri dell’animazione dello Studio Ghibli arriva il nuovo gioiello di Goro Miyazaki, che torna alla regia dopo I racconti di Terramare.

Umi è una ragazza di 16 anni, vive con la nonna e i fratelli a Yokohama, in una grande casa in cima alla “collina dei papaveri”, a ridosso del porto. Ogni giorno issa due bandiere di segnalazione marittima, come le aveva insegnato il padre scomparso. Shun è un ragazzo di 17 anni, tutte le mattine arriva al porto con il padre adottivo e vede le bandiere alzarsi. I due si conoscono a scuola dove iniziano ad avvicinarsi fino a stringere un legame fortissimo. Ma forse non è tutto come sembra e i ragazzi sono destinati ad avere un rapporto molto più forte di una storia d’amore e di amicizia…