Ieri mattina il cinema Astra di Lucca è stato letteralmente preso d'assalto.

Il motivo? 

Alle 12 ha avuto inizio l'incontro con Paolo Ruffini, Olga Kent, Frank Matano, Guglielmo Scilla, e i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino), intervenuti al Lucca Movie per presentare al pubblico Fuga di Cervelli, film che segna l'esordio alla regia proprio del celebre conduttore di Colorado.

Il film è un remake – o una libera reinterpretazione – dell'omonima commedia spagnola campione d'incassi nel 2009 Fuga de cerebros diretta da Fernando González Molina.

La pellicola racconta le vicende del timido e impacciato Emilio, innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani… si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l’Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è da solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo.

Prodotto da Colorado Film e distribuito da Medusa, Fuga di cervelli uscirà al cinema il 21 novembre.