Sarà Luke Bracey, che abbiamo visto di recente in G.I. Joe: La Vendetta, a vestire i panni di Johnny Utah nel remake di Point Break firmato da Ericson Core. La star, che vestirà i panni del personaggio interpretato in origine da Keanu Reeves, affiancherà così Gerard Butler, già da tempo scritturato nel ruolo di Bodhi.

Il "suo" Bodhi sarà un atleta esperto in sport estremi alla ricerca del nirvana attraverso la conquista di una serie di obiettivi atletici, tra cui il surfare su 100 onde. Finisce per salvare Johnny Utah, un agente sotto copertura dell'FBI, e insieme i due dovranno infiltrarsi in un gruppo di criminali internazionali. Il remake è ambientato nel mondo degli sport estremi; oltre al surf, già protagonista del film originale, si vedranno scene di paracadutismo, wingsuit e snowboard.

l nuovo film è stato scritto da Kurt Wimmer e verrà diretto da Ericson Core che è noto per il suo lavoro come direttore della fotografia del primo Fast & Furious, di Daredevil e di Payback – La Rivincita di Porter, nonché per la regia d'Imbattibile, dramma sportivo con Mark Wahlberg.

Alcune delle riprese si terranno a brevissimo in Valle d’Aosta. Qui i due protagonisti Utah e Bohdi, venuti in Italia per effettuare una rapina, si lanceranno in vertiginose discese con lo snowboard.