L'Uomo d'Acciaio sta andando decisamente bene al box-office americano e internazionale (un po' meno, complice il caldo, in Italia). Già sappiamo che la Warner Bros. sta pensando a un sequel, oltre che a un film sulla Justice League, tanto che nel film sono stati disseminati indizi sull'Universo Cinematografico Espanso DC.

La vera difficoltà nel riportare Superman al cinema in una versione modernizzata e reinventata starà proprio nel mantenere una certa coerenza anche nel sequel – ve lo accennavamo nella recensione – e sembra che lo sceneggiatore David S. Goyer sia ben consapevole delle sfide e delle difficoltà che incontrerà a scrivere il secondo film.

Ne parla lo stesso Goyer in una recente intervista con BleedingCool che abbiamo già citato recentemente. Oggi vi riportiamo il passaggio più spoileroso, che avevamo omesso:

Secondo noi ci sono delle persone a Smallville che conoscono il segreto di Superman, così come Lois Lane, Pete Ross sembra saperlo, forse una ventina di persone al mondo sanno chi sia Superman. Sarebbe interessante esplorare il concetto che loro vogliano proteggere la sua identità.

Con questo film, poi, abbiamo avuto l'opportunità di rinviare il problema degli occhiali, ovvero il fatto che Kal-El si nasconda dietro a un paio di occhiali e diventi Clark, ma con i prossimi film ci ritroveremo in una situazione complicata. Io e Zack ne abbiamo già discusso a lungo – e ci siamo detti: sarà interessante. Chiaramente Perry White e Steve Lombard vedono Lois baciare Superman alla fine del film. Perry non è un idiota. Nel prossimo film finirà inevitabilmente per chiedere spiegazioni a Lois. Dovremo lavorare bene sulla storia, nel prossimo film.

 

 

Avete visto L'Uomo d'Acciaio? Diteci cosa ne pensate!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.