Hans Zimmer ha parlato con CNN dell'Uomo d'Acciaio, l'attesissimo cinecomic di Zack Snyder in arrivo a giugno. Il compositore ha fatto riferimento all'ultimo suo lavoro, la serie televisiva The Bible, spiegando che potrebbero esserci analogie tra Superman e Gesù Cristo.

Sì, ci sono somiglianze. Quando vedrete Superman capirete quanto la domanda sia calzante. Entrambe sono storie di passione e di lotta per fare la cosa giusta. Per Superman, la questione è molto semplice. Cosa ci vuole per essere un bravo uomo? E cosa vuol dire ciò nella nostra società sempre più complessa? Questi valori hanno ancora risonanza in noi?

Zimmer ha poi parlato del leggendario John Williams e di come è stato esserne il "successore":

E' stato difficile. E' il miglior compositore vivente, senza ombra di dubbio, e pertanto ho trascorso circa tre mesi a procrastinare senza buttare giù una riga, perchè ero davvero intimorito. 'Oddio, devo seguire le orme di John Williams'. Cercavo ispirazione ponendomi continuamente delle domande: 'Se tu fossi un essere straordinario e la tua ambizione fosse di unirti all'umanità, diventare umano, cosa comporterebbe? Cosa vuol dire essere un emarginato che vuole essere come tutti gli altri?'

Questa la sinossi dell'Uomo d'Acciaio:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.