L'attesa per L'Uomo d'Acciaio è già palpabile: il kolossal di Zack Snyder prodotto da Christopher Nolan uscirà tra diversi mesi e ancora si sa pochissimo sul film.

Come per ogni progetto di primissimo piano, la Warner ha organizzato una proiezione di "prova" per raccogliere le reazioni del pubblico, e oggi Joblo riporta le informazioni trapelate da tale proiezione che gli sono state riferite da una fonte "sicura al 100%". Ovviamente, bisogna fare una premessa: tutti i partecipanti a queste proiezioni firmano degli accordi di riservatezza, che la fonte in questione ha violato comunicando con Joblo. C'è di buono che le informazioni riferite sono tutte positive, il che lascia immaginare che la Warner non si lamenterà più di tanto di questa violazione (un'altra ipotesi è che sia stato tutto concordato).

Questo quanto riporta Joblo:

  • E' il miglior film dell'anno (……..)

  • C'è tantissima azione con Superman in costume da supereroe che picchia un mucchio di gente.
  • Il mantello è in CGI il più delle volte, il suo aspetto è fantastico.
  • Hanno lasciato buona parte dell'azione al film, tralasciandola nei trailer.
  • Non è così serioso come suggerisce il trailer.
  • Il film è completo, manca solo la riconversione 3D, che è in corso al momento.
  • Immaginate una storia alla Nolan, con gli effetti e l'azione di un film di Snyder.

In pratica, un film favoloso, il che lascia qualche dubbio sull'imparzialità di queste dichiarazioni ("Miglior film dell'anno" è quantomeno esagerato trattandosi di un test screening). Detto questo, si può ben sperare. Tra poche settimane (ad aprile) uscirà un nuovo trailer: l'attesa non può che arrivare alle stelle e superarle…

Ecco la sinossi:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.