E' ormai questione di pochissimi giorni. Il nuovo trailer dell'Uomo d'Acciaio è atteso nei cinema con Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato e quindi la Warner ha dato il via alle iniziative virali collegate al cinecomic di Zack Snyder.

Il sito Deep Space Radio Wave Project ha infatti ricevuto dei segnali, delle comunicazioni in una strana lingua aliena che, stando al copyright della Warner Bros. presente a fondo pagina, possono in maniera abbastanza chiara essere collegate alla pellicola di Snyder. Questa DSRWP è un'organizzazione non-profit che si occupa dell'esplorazione del nostro sistema solare e, più estesamente, dell'universo.

Come potete constatare voi stessi cliccando sulla seconda immagine, i dati ricevuti dal sito, permettono di raggiungere, una volta codificati, quello che sembrerebbe essere un count-down kryptoniano:

 

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.