Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della proiezione speciale di The Master al Castro Theatre di San Francisco, solo una delle numerose anteprime che la produzione sta tenendo negli Stati Uniti in vista dell'uscita in un numero limitato di cinema il 14 settembre (in Italia verrà presentato in concorso al Festival di Venezia il 1 settembre).

In occasione dell'anteprima di San Francisco è stato realizzato un poster esclusivo a "specchio", che riproduce il volto del protagonista come una macchia di Rorschach, e che è stato messo in vendita sul posto in versione autografata. Potete vederlo qui sotto, grazie a una foto pubblicata dall'utente twitter @Power_Lloyd:

 

 

La storia di The Master segue le vicende di uno sbandato solitario (Joaquin Phoenix) che subisce il fascino di un gruppo di fanatici religiosi dedicati alla "Causa" e guidati da un leader carismatico (Phillip Seymour Hoffman). Il ragazzo è attratto anche dalla figlia del Maestro (Amy Adams). I paralleli con la vita di L. Ron Hubbard si sprecano, anche se Anderson e la produzione (forse anche per evitare ritorsioni) negano collegamenti con le vicende del fondatore di Scientology.