Fonte: The Australian

Brusca battuta di arresto per Mad Max: Fury Road. Il quotidiano The Australian segnala infatti che le riprese del nuovo sequel della saga fantascientifica di George Miller, che il regista girerà in 3D in Australia, non inizieranno prima del 2012.

E' la seconda frenata per il film: inizialmente le riprese dovevano tenersi nel 2010, poi sono state fissate all'inizio del 2011, e negli ultimi mesi si era anche rumoreggiato della possibilità che il kolossal venisse diviso in due parti (con ben un anno di produzione). Il cast era già stato confermato, e tra prove di scena e allenamenti del cast di stunt sembrava che tutto stesse procedendo per il meglio. Invece sembra che ora sia stato tutto rinviato, e che addirittura la pre-produzione sia stata sospesa vino all'agosto o il novembre del 2011:

Il rinvio ha lasciato diversi membri della troupe senza lavoro, e il timore è che l'aumento del valore del dollaro australiano possa uccidere definitivamente il film a causa del budget.

Ora le riprese sono fissate per il febbraio 2012 nella zona di Broken Hill, tuttavia in un anno e mezzo può succedere di tutto. E' la seconda volta che un film di George Miller girato in Australia viene rinviato: due anni fa Justice League: Mortal venne sospeso a poche settimane dall'inizio delle riprese, e poi definitivamente annullato.

Nel cast di Mad Max: Fury Road sono confermati, per ora, Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zoe Kravitz, Adelaide Clemens e Riley Keough.

La storia sarà ambientata poco dopo il film del 1985 Mad Max Beyond Thunderdome, ciò significa che Mad Max sarà ancora piuttosto giovane. Prodotto dalla Kennedy Miller Productions e dalla Icon Entertainment, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road uscirà nel 2012.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema