Fonte: SMH

SMH conferma la notizia del rinvio di Mad Max: Fury Road diffusa l'altro giorno, e in una intervista il regista George Miller spiega che i motivi sono puramente… ambientali:

mad maxSfortunatamente per Mad Max, quello che era un deserto ora è un giardino fiorito. Abbiamo cercato in qualsiasi angolo dell'Australia per trovare dei luoghi simili, ma Broken Hill è diventata la base perfetta per un film come il nostro: abbiamo le infrastrutture di una città, e le pianure desertiche intorno. Potremmo spostarci in Namibia o Marocco o Cile, ma vogliamo girare il film a tutti i costi qui.

E così ecco che le riprese sono state rinviate al luglio 2011 (ma probabilmente sarà ottobre, un anno esatto), quando – si spera – il deserto sarà tornato tale. Le piogge che hanno colpito la zona di Broken Hill avevano già causato un rallentamento nei mesi scorsi per lo stesso motivo, ma ora sembra che la situazione sia così "grave" da rendere necessario un rinvio più lungo. Nessun problema di budget, invece – la Warner Bros. è ancora intenzionata a produrre il kolossal:

La Warner intende davvero realizzare il film, così come lo siamo noi. Non ci sono problemi creativi, né di budget: abbiamo già risolto il problema della crescita del costo del dollaro australiano.

Già che c'è, Miller aggiorna sul cast, spiegando che Hugh Keays-Byrne tornerà nel film, anche se difficilmente riprenderà il ruolo di Toecutter (magari interpreterà suo padre).

Nel cast di Mad Max: Fury Road dovrebbero esserci Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zoe Kravitz, Adelaide Clemens e Riley Keough. A causa del rinvio, però, Miller è in grado di confermare solo che i protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron saranno nel film.

La storia sarà ambientata poco dopo il film del 1985 Mad Max Beyond Thunderdome, ciò significa che Mad Max sarà ancora piuttosto giovane. Prodotto dalla Kennedy Miller Productions e dalla Icon Entertainment, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road uscirà nel 2012.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema