Un nuovo progetto per Simon Kinberg, non pago di essere già coinvolto nell'universo cinematografico Marvel della Fox (X-Men e Fantastic Four in primis) come sceneggiatore e consulente, e nella nuova serie di film di Star Wars come produttore e sceneggiatore.

Kinberg è infatti stato incaricato dalla 20th Century Fox di realizzare l'adattamento cinematografico di Magic: l'Adunanza, il gioco di carte fantasy della Hasbro in cui un gruppo di maghi si combattono a suon di incantesimi, creature e artefatti, che l'anno scorso ha compiuto vent'anni e che tutt'oggi è ancora molto popolare. Kinberg si occuperà di produrre e sviluppare in un franchise la proprietà intellettuale.

Heat Vision spiega che Kinberg lavorerà a trasformare il gioco di carte in un universo cinematografico (termini molto in voga in questo momento, grazie ai Marvel Studios) sfruttando le potenzialità delle numerose espansioni ed edizioni del gioco. Si tratta di un progetto molto ambizioso e impegnativo, paragonabile a quello della Legendary Pictures per Warcraft, che in effetti ci ha messo diversi anni prima di partire: affidando la cosa a Kinberg, che ha già molta esperienza a riguardo e con il quale la Fox ha già un contratto molto solido per i film Marvel, l'impressione è che la cosa abbia una certa priorità per lo studio.

Vi terremo aggiornati…