E con Malin Akerman, il cast di Rock of Ages dovrebbe essere praticamente al completo.

L'attrice si unisce a nomi del calibro di Tom Cruise, Bryan Cranston, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Mary J. Blige, Russell Brand, Paul Giamatti, Diego G. Boneta e Julianne Hough, nell'adattamento cinematografico del musical di Browadway di Chris D'Arienzo che verrà diretto da Adam Shankman.

Il suo ruolo sarà quello di Constance, una giornalista che intende scrivere un articolo sulla vita della rockstar in declino Stacee Jaxx (Cruise), ma che finisce per legarsi a lui. Prima di puntare l'occhio sulla Akerman, Shankman aveva preso in considerazione Anne Hathaway (impegnata con The Dark Knight Rises) e Amy Adams (impegnata in Superman: The Man of Steel).

Protagonista della pellicola sarà un ragazzo di nome Drew Boley (Boneta), che si trasferisce a Los Angeles per cercare di realizzare il suo sogno, sfondare nel panorama musicale, trovando un lavoro da cameriere nel rock club The Bourbon Room.

Attorno a Boley e alla protagonista femminile della pellicola (Hough), una ragazza di campagna che sogna di fare la cantante ma finisce col fare la spogliarellista, si muovono una serie di figure legate in qualche modo alla scena rock. Si va da Dennis Dupree (Baldwin), ex rocker attaccato ai suoi giorni di gloria quando si esibiva al nightclub Rock of Ages, a Stacee Jaxx (Cruise), altro ex rocker ormai sul viale del tramonto legato al suo manager (Giamatti) e ad una giornalista di cui si innamora (Akerman). Contro i protagonisti e contro la diffusione del rock a Los Angeles si muoverà il personaggio interpretato da Catherine Zeta-Jones, un'attivista conservatrice e moralista.

Il film uscirà il 1 giugno 2012 negli Stati Uniti.