Fonte: /film.com

Nato come cantante hip hop, RZA è oggi difficilmente inquadrabile in un solo ambito vista la sua attività come compositore, attore e regista. Fra tutti questi impegni, la sua passione principale restano i film di arti marziali, tanto da essere riuscito a convincere la Universal a sborsare 20 milioni di dollari per un kung-fu movie intitolato The Man With the Iron Fist.

RZA dirigerà il film e interpreterà il ruolo principale, quello di un fabbro che forgia armi per gli abitanti di un villaggio nella Cina feudale. Ben presto, tutto diventa un grosso combattimento di kung-fu.
Il progetto è già avviato da tempo, tanto che RZA si trova ora in Cina per le riprese, con la supervisione del produttore e co-sceneggiatore Eli Roth.

Lo stesso Roth tramite Twitter ha definito la troupe cinese con cui stanno lavorando "talmente veloce ed efficiente che sembra di guardare un episodio di Benny Hill", mentre altre fonti locali a Hong Kong, non direttamente interessate al progetto, parlano della presenza di Quentin Tarantino sul set.
Un dettaglio non certo inverosimile, vista la collaborazione di Tarantino con RZA per Kill Bill e con Eli Roth per Grindhouse, ma anche da prendere con molta cautela. Altre fonti sostengono infatti che il regista di Bastardi senza gloria si trovi attualmente in California, e non in Cina.

Un altro rumour assolutamente non conformato riguarda invece il cast, per il quale è stato fatto il nome nientemeno che di Russell Crowe, già collega di RZA in American Gangster e The Next Three Days.

Seppure con molte evidenti perplessità, The Man With the Iron Fist sembra un progetto talmente strampalato da poter diventare interessante. Il precedente impegno registico dell'ex rapper, intitolato Wu-Tang Vs. the Golden Phoenix, non è mai stato distribuito, ma potete vederne un trailer qui sotto.

Discutiamone nel Forum