ATTENZIONE: LA NOTIZIA POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM!


Sono passati ormai alcuni giorni dalla spoilerosa twittata di Russell Crowe in cui l'attore rivelava di aver lavorato duramente ad una scena di lotta che vede coinvolti Jor-El, il padre dell'alieno Kal-El, ovvero Clark Kent/Superman, e il Generale Zod. A distanza di una settimana abbondante, Empire e Digital Spy hanno avuto modo di parlare di questa cosa con Michael Shannon a margine degli impegni promozionali dell'attore focalizzati sulla sua nuova fatica, Take Shelter.

Ecco le sue parole, seguite dai video delle due interviste:

Io e Russell abbiamo una scena di lotta nel film. Ci abbiamo lavorato a lungo, l'abbiamo provata molte volte e poi d'un tratto la giri ed è tutto finito. E' strano quando devi impegnarti così a lungo per qualcosa che poi sullo schermo durerà si e no un minuto.

[Sulla difficoltà di comparazione fra Henry Cavill e Christopher Reeve, ndr.] Finora ho girato esclusivamente una scena con Henry. Ne abbiamo un sacco insieme, ma non le abbiamo ancora fatte. Sembra molto appropriato per la parte, è un ragazzotto ben piazzato, è molto bello ed affascinante e si capisce facilmente perché l'abbiano scelto. Ma avrò sempre un debole per Christopher Reeve.

A Empire, Shannon risponde in maniera abbastanza diplomatica quando il giornalista gli domanda se si è già preparato a recitare l'iconica frase del Generale Zod "Inginocchiati davanti a Zod!":

No, non l'ho ancora fatto e non è neanche detto che lo farò. Non è detto che ci sia la frase peraltro. Magari il mio Zod dirà "Cammina in punta di piedi davanti a Zod".

Un modo abbastanza chiaro per far capire che l'intenzione è quella di distanziarsi il più possibile dallo Zod portato sullo schermo da Terence Stamp in Superman 2.

 

 

 

 

 

 

Grazie ad Hollywood North On Location, poi, arriva la segnalazione del video dal set di Man of Steel che potete vedere qua in basso relativo alla lavorazione della scena d'azione di cui vi abbiamo già parlato:

 

 

Non è tutto: un secondo, lungo video dal set mostra altri dettagli delle riprese: