Fonte: FirstShowing

Durante una anteprima stampa di Quantum of Solace il regista Marc Forster ha fatto capire chiaramente di non avere intenzione di dirigere anche il prossimo film della serie, il ventitreesimo.

Eppure la Sony/MGM ha già in mente una data di uscita per la pellicola, che in linea di principio dovrebbe essere sequel diretto di Quantum of Solace così come quest'ultimo lo è di Casinò Royale (la prima volta nella storia di James Bond che i film sono legati uno all'altro).

La produttrice Deborah Forte, infatti, non ha mai nascosto di desiderare che il prossimo episodio esca a fine 2010, e ha offerto proprio a Forster di dirigere il film, ma lui ha rifiutato:

Mi hanno offerto di dirigere il prossimo, ma a questo punto la pressione è così forte – in pratica, ho passato un anno intero senza avere una vita. E non so se voglio farlo di nuovo. Si tratta letteralmente di non avere una vita, e voglio dire davvero questo, non sto esagerando. Penso che la vita sia breve, e che si debba trovare un equilibrio [tra i film che si fanno].

Un po' fatalista, ma sicuramente il regista è molto provato dall'esperienza (precedentemente aveva girato film molto più artistici come Monster's Ball e Finding Neverland, produzioni meno complesse). Martin Campbell, acclamato regista di Goleneye e Casinò Royale, proprio perché impegnato nella lavorazione di quest'ultimo non potè dirigere al sequel, che entrò in pre-produzione a fine 2006. Potrebbe però tornare per il 23esimo episodio…

Tutti i poster, i video, il cast e la trama di Quantum of Solace nella nostra scheda.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond uscirà il 7 novembre in Italia. 

Discutiamone nel Forum Cinema