Fonte: Reelz Channel

Durante una intervista Marc Forster ha svelato che Quantum of Solace ha in realtà due finali, uno dei quali è stato tagliato. Attenzione perchè ci sono degli spoiler.

Il regista ha infatti spiegato che nell'edizione Home Video del film vedremo tantissimo materiale dietro le quinte, ma poche scene tagliate, una di queste è una sequenza di un minuto che seguiva il finale del film e che è stata eliminata. Si tratta di una scena che Forster non descrive, ma che riguarda un incontro tra Bond e Mr. White (Jesper Christensen): il regista riteneva che sviasse troppo dal vero finale del film.

Quasi sicuramente è una scena che prelude al terzo film, ma Forster voleva che fosse chiaro che questa era la seconda parte di due film – non perché non ce n'era un terzo, ma perchè piuttosto che dare il messaggio che Quantum era un "prequel" del terzo episodio, voleva che si sapesse che era il sequel del primo, altrimenti sarebbe stata una forzatura.

Nel frattempo, arrivano conferme per quanto riguarda i villain del prossimo film, che sarà un seguito di Quantum of Solace. Il ventitreesimo episodio della serie di James Bond vedrà ancora coinvolto il network globale di criminali conosciuto come Quantum che già aveva fatto capolino in Casinò Royale. Lo ha detto la produttrice Barbara Broccoli: i piani della produzione sono quelli di rendere Quantum una sorta di leitmotif non solo per il prossimo film, ma anche per i successivi, rendendo James Bond una serie non più composta da episodi slegati tra loro. 

Quantum, quindi, diventerà una sorta di moderna SPECTRE, con tentacoli in tutto il globo.

Tutti i poster, i video, il cast e la trama di Quantum of Solace nella nostra scheda.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond uscirà il 7 novembre in Italia. 

Discutiamone nel Forum Cinema