Fra meno di un mese potremo scoprire se le difficoltà produttive attraversate da World War Z abbiano in qualche modo inficiato la qualità finale del prodotto.

Dalle pagine di Cineplex Magazine è direttamente il regista del blockbuster, Marc Forster, a intervenire in merito alla vicenda, andando a minimizzare la questione, ma riconoscendo che la produzione della pellicola è stata, effettivamente, difficile:

D: Parlando dei rumour in generale, tutti i report sulle traversie attraversate dalla pellicola, hanno creato una situazione di stress eccessivo?

R: Non realmente. Eravamo arrivati a un punto in cui credevamo che avremmo potuto realizzare una pellicola migliore, per cui ci siamo rimessi al lavoro. Abbiamo ingaggiato un nuovo scrittore per aiutarci con quella visione e abbiamo girato ancora. Accade con un sacco di produzione e considerato che sono soddisfatto del girato aggiuntivo, credo che abbiamo fatto la cosa giusta. Il film è stato un osservato speciale a causa del suo budget, del coinvolgimento di Brad Pitt, ma in realtà questa roba non conta. Tutti potranno giudicare il prodotto finito nelle sale, a prescindere da quanto sia stato difficile farcelo arrivare.

D: Torneresti per un eventuale sequel o per una vera e propria trilogia?

R: Dipende da come andrà questo film al botteghino. Noi ovviamente speriamo che possa andare bene, poi dopo potremo cominciare a fare questo genere di conversazioni.

Leggi il nostro resoconto della visione in anteprima di 40 minuti del film.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Nel cast di World War Z, oltre a Brad Pitt, anche Anthony Mackie, Matthew Fox, Mireille Enos e James Badge Dale.

Il film ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l'epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l'umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane. Kertesz è il suo compagno d'armi, Segen.

L'uscita è prevista per il 21 giugno 2013, il 27 in Italia.