Fonte: MTV

Mark Guggenheim, lo sceneggiatore di Lanterna Verde, ha parlato a MTV del film che la Warner Bros. produrrà tra poco. 

Guggenheim ha spiegato di essere al lavoro con Michael Green e Greg Berlanti (che dirigerà il film), co-sceneggiatori assieme a lui, sulla terza bozza di sceneggiatura. Si tratta della versione definitiva, corretta con le note e i dettagli richiesti dalla Warner Bros, che ha appena stabilito il budget. 

I cambiamenti che ci hanno richiesto non vanno a influenzare la storia, veramente. E' una bella ambientazione, ma a volte dobbiamo spostare alcune delle scene in altre location per problemi di budget, possibilmente in location già presenti nel film invece che in posti nuovi. La domanda è: quali location non ci servono? E' un processo di continua raffinazione, e prosegue fino al montaggio, quando il film è girato. Il processo di riscrittura liscia costantemente il film.

Il design dei personaggi è curato da Aaron Sims (che recentemente ha lavorato al character design di X-Men Origins: Magneto):

Ogni volta che vedo quei disegni sbavo. Devo dire che il lavoro di progettazione dei personaggi che è stato fatto è veramente stupefacente. Faccio fatica a scegliere il mio preferito. I disegni di Oa sono spettacolari. Oa è qualcosa di mai visto prima al cinema.

lanterna verdePer quanto riguarda il cast, però, Guggenheim non ha voluto sbilanciarsi riguardo ai rumour su Ryan Gosling nel ruolo del protagonista Hal Jordan. Lo scopriremo solo tra qualche mese…

Scritto da Marc Guggenheim, Michael Green e Greg Berlanti (il quale è anche il regista), il film inizierà le riprese nella primavera del 2009, per una release programmata nell'estate del 2010.

Lanterna Verde è un supereroe della DC Comics i cui panni sono stati vestiti da diversi personaggi, tra cui Alan Scott e Hal Jordan. Nel film, Hal Jordan è un uomo di 27 anni che viene scelto – dopo la caduta sulla Terra di Abin-Sur – come portatore di un potente anello: grazie a questo diviene Green Lantern, difensore dell'Universo da villain come Legion e Sinestro. Nell'epoca d'oro delle Lanterne Verdi (quando era Alan Scott il portatore) l'anello era magico, mentre negli anni successivi l'anello era qualcosa di tenologico realizzato dai Guardiani dell'Universo, che assegnavano gli anelli a chi ritenevano giusto, formando una vera e propria Pattuglia di Lanterne Verdi, sorta di polizia intergalattica. 

Tutte le ultime notizie su Lanterna Verde in questa pagina. 

Discutiamone nel Forum Supereroi