Di questi tempi il passaggio dal piccolo al grande schermo è diventato decisamente breve, ed è così che Marc Guggenheim, noto per il suo lavoro di sceneggiatore per vari prodotti televisivi fra cui FlashForward e No Ordinary Family (ma autore anche del film di Lanterna Verde e di videogame come Call of Duty 3), è stato ingaggiato dalla Disney per realizzare lo script del fantasy Time Zones.

Come da titolo, il soggetto del film, che verrà prodotto da Mark Gordon e Jennifer Todd, riguarderà i viaggi temporali, e sarà ambientata in un mondo in cui, in seguito ad uno strano evento, hanno cominciato a formarsi spontaneamente una serie di fratture spazio-temporali denominate appunto "Time Zones". Dalla Francia del 1750, al 300 a.C. In Cina fino alla New York del 2065, queste faglie condurranno i viaggiatori verso varie località del mondo, e rappresenteranno l'unico mezzo per un uomo di cambiare il passato e poter così salvare sua moglie con l'aiuto della figlia.

Time Zones non rappresenterà tuttavia per Guggenheim il primo lavoro cinematografico con la Disney: come produttore sta infatti sviluppando un progetto ancora privo di titolo incentrato su una detective.