A poco più di tre mesi dall'uscita americana di Conan the Barbarian, il regista Marcus Nispel è stato ingaggiato per dirigere un film a basso budget intitolato Backmask le cui riprese inizieranno la prossima estate.

Il soggetto della pellicola si baserà su un'idea originale dello stesso Nispel, sulla quale ancora non sono stati divulgati particolari se non che riguarderà fenomeni paranormali, paranoie e possessioni. Evidentemente ancora pochi elementi per poter inquadrare la trama, che tuttavia non sembra discostarsi dai toni thriller/horror già affrontati dal regista dei due remake Non aprite quella porta e Venerdì 13.

Attualmente Kirsten Elms si sta occupando della sceneggiatura del progetto, che verrà prodotto da Steven Schneider, una delle menti dietro il successo della saga di Paranormal Activity e reduce dai risultati positivi di Insidious.

Il titolo verrà presentato al prossimo Festival di Cannes dove cercherà un acquirente per la distribuzione internazionale, mentre la WME Global ha già assunto i diritti per il mercato americano.